Global GSA compie 10 anni: l’Agenzia di Viaggi Magazine intervista Manlio Olivero
Un affollato anniversary party negli uffici Gdsm Global di Milano ha celebrato i primi 10 anni di Global Gsa, la società di rappresentanze turistiche fondata da Manlio Olivero, che ne è presidente e ceo.
Un’ottantina di operatori, tra agenzie di viaggi, tour operator, network e business travel center, erano presenti alla serata che ha suggellato un intero anno di eventi dedicati al trade attraverso la penisola, con tappe a Napoli, Bologna, Genova, Roma, Bari, Torino, Verona, Treviso, condotti con lo spirito di enfatizzare la centralità del valore delle relazioni nel mercato.
«Da 10 anni, Global Gsa è al fianco delle agenzie di viaggi e dei tour operator, fornendo supporto quotidiano attraverso un help desk altamente qualificato e un sales team operativo sul territorio – ha affermato Manlio Olivero – Abbiamo scelto di celebrare questo importante traguardo con una serie di eventi che ci hanno permesso di rafforzare i legami con i nostri partner e presentare le ultime novità dei brand rappresentati».
Un concetto ripreso anche da Patrizia Ribaga, managing director di Global Gsa: «Le relazioni sono al centro del nostro approccio al mercato. Vogliamo offrire un supporto di eccellenza alle agenzie, con un team di professionisti e un ventaglio di prodotti e servizi di assoluto valore».
Saldamente consolidatasi nel corso degli anni, Global Gsa chiude il 2023 con una crescita superiore al 20% rispetto al 2019, che era già stato un anno eccezionale. L’azienda oggi vanta due sedi, a Milano e a Madrid, uno staff di oltre 40 persone e un portfolio di 14 brand che spaziano dall’autonoleggio, con Hertz, Dollar, Trhifty e FireFly, alle compagnie aeree Kenya Airways e Aircalin, dalle crociere fluviali AmaWaterways al dmc dello Sri Lanka e delle Maldive Ayubowan Tours, oltre alle partnership strategiche con Italo Ntv (per il mercato spagnolo), Booking e MyParking.
Quale migliore occasione del decennale, allora, per riavvolgere il nastro della storia della società e fare il punto su novità e sfide future con il suo fondatore Manlio Olivero, volto storico del turismo italiano, con una lunga esperienza alle spalle.